Cari Colleghi, come certamente ricorderete, l’Incontro annuale dei ricercatori di Geotecnica del 2024 (IARG 2024) si svolgerà presso il Castello Angioino di Gaeta, sede distaccata dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale. L’incontro avrà inizio mercoledì 4 settembre alle ore 14 e terminerà venerdì 6 settembre alle ore 13.30. L’Assemblea Generale del Gruppo Nazionale di Ingegneria Geotecnica si svolgerà nel pomeriggio di giovedì 5 settembre nella quale si procederà, tra l’altro, al rinnovo delle cariche elettive del GNIG.
L’incontro sarà preceduto, come di consueto, dalla Scuola di Dottorato del GNIG. Il tema di ricerca prescelto per quest’anno è il consolidamento dei terreni e delle rocce. Le lezioni, che si svolgeranno in una sala del Castello, avranno inizio lunedì 2 settembre alle ore 14 e termineranno mercoledì 4 settembre alle ore 13.
Vi ricordiamo di seguito le scadenze che vi preghiamo di rispettare:
- 15 maggio: invio del titolo e degli autori
- 30 giugno: invio dei contributi
- 30 giugno: iscrizione alla Scuola di Dottorato
- 20 luglio: iscrizione alla Cena Sociale
- 31 luglio: registrazione all’evento
Per una più agevole ed efficace organizzazione dell’incontro, chiediamo comunque a tutti i partecipanti di registrarsi con ampio anticipo prima dell’incontro.
Come di consueto, la partecipazione allo IARG e alla Scuola di Dottorato è gratuita, con la sola eccezione della cena sociale che stiamo organizzando per la sera di giovedì 5 settembre. Per partecipare alla cena vi forniremo le opportune indicazioni al più presto possibile.
Le informazioni sullo IARG e sulla Scuola di Dottorato sono disponibili on line nel sito dedicato dove abbiamo raccolto anche le informazioni essenziali per organizzare il vostro soggiorno a Gaeta. A tale proposito vi ricordiamo che la città di Gaeta è una rinomata località turistica e vi invitiamo dunque a prenotare l’alloggio con largo anticipo.
Vi attendiamo numerosi ed entusiasti, come sempre!
Il Comitato Organizzatore di IARG 2024 (Paolo Croce, Giuseppe Modoni, Erminio Salvatore, Michela Arciero) e la Giunta GNIG