Home » IARG » IARG 2022 – Scuola di Dottorato 2022

Iscriviti alla Newsletter

Per ricevere via email le nuove notizie e i nuovi documenti pubblicati sul sito del GNIG

Name *

Email *

Eventi

  • 0

IARG 2022 – Scuola di Dottorato 2022

Lo IARG 2022 a Caserta dal 7 al 9 settembre 2022
preceduto dalla Scuola di Dottorato 2022

Dopo la riuscita edizione online dello IARG 2021, il nostro consueto incontro annuale torna dopo tre anni in presenza! La prossima edizione dell’Incontro Annuale dei Ricercatori di Geotecnica (IARG 2022) si svolgerà infatti presso la Sala Convegni del Rettorato dell’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli” in Viale Ellittico a Caserta, dalle ore 14:30 circa di mercoledì 7 settembre alle ore 13 circa di venerdì 9 settembre 2022.
Tutte le informazioni sull’evento e sulle modalità di presentazione delle note nel sito dedicato: www.iarg2022.it

Lo IARG 2022 sarà inoltre preceduto dalla Scuola di Dottorato dal titolo Il laboratorio Geotecnico: attività sperimentali convenzionali e non, organizzata dalla medesima Università della Campania insieme con quella di Napoli Federico II e coordinata dai proff. Anna d’Onofrio e Lucio Olivares. La scuola è gratuita e si terrà dal 5 al 7 settembre 2022. Essa ha l’obiettivo di avvicinare gli studenti al mondo della sperimentazione di laboratorio dando loro la possibilità di eseguire, elaborare e interpretare prove convenzionali (prove edometriche, di taglio diretto, prove triassiali a stress-path controllato) e non convenzionali (prove di taglio semplice ciclico e di taglio torsionale ciclico e dinamico).
La Scuola si terrà in parte presso i laboratori dell’Università Vanvitelli e in parte presso quelli dell’Università Federico II.

La Giunta GNIG

L’Associazione

Il GNIG (Gruppo Nazionale di Ingegneria Geotecnica) si propone di promuovere il coordinamento delle attività di ricerca e di formazione nel Settore Scientifico Disciplinare ICAR07 – 08/B1 ‘Geotecnica’, di curare le relazioni con gli altri Settori Scientifico Disciplinari, con gli Organi di Governo dell’Università e con le Associazioni Scientifiche e Culturali del Settore.

Ultime notizie e documenti pubblicati

RSS
Follow by Email
LinkedIn
Share